Il “Battesimo di Cristo” di Pellegrino Tibaldi: sabato 11 ottobre visite guidate al cantiere di restauro
Proseguono anche questo fine settimana le attività di valorizzazione curate dal personale della Soprintendenza.
Proseguono anche questo fine settimana le attività di valorizzazione curate dal personale della Soprintendenza.
Proseguono anche nel mese di ottobre le attività di valorizzazione curate dal personale della Soprintendenza.
Sabato 27 e domenica 28 settembre tornano in Italia le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea e coordinata per l’Italia dal Ministero della Cultura.
Proseguono le attività di valorizzazione curate dal personale della Soprintendenza.
A partire da venerdì 18 aprile 2025 è riaperta la chiesa di Santa Maria di Portonovo, grazie ad una apposita convenzione siglata dalla Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Ancona e Pesaro e Urbino con la Cooperativa Abaco e l’Associazione Conero4Seasons .
In occasione della Festa del mare 2025, che si terrà ad Ancona il 5, 6 e 7 settembre prossimi, il personale della Soprintendenza vi accompagnerà in una serie di iniziative dedicate.
Si è insediato presso la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Ancona e Pesaro Urbino il nuovo Soprintendente, dott.
Domenica 29 giugno la chiesa di Santa Maria di Portonovo sarà aperta dalle 9 alle 13, con possibilità di effettuare visite guidate al monumento.
Venerdì 23 maggio, dalle ore 10.00 alle 18.